Cofidis, Tour o Vuelta per Jesùs Herrada? Vasseur: “Non è stato ancora deciso niente”

Ancora incerto il calendario di Jesùs Herrada. Impostosi lunedì nella prima edizione della Mont Ventoux – Dénivelé Challenge, staccando negli ultimi 500 metri il grande favorito Romain Bardet (AG2R-La Mondiale), il corridore della Cofidis appare in ottima condizione. Dopo aver conquistato nettamente la classifica generale del Giro del Lussemburgo appena una settimana fa, reduce da questo nuovo successo ha dichiarato senza mezzi termini di voler approfittare del suo stato di forma: “Questo è un grande successo e impormi davanti a un corridore come Romain Bardet significa molto. Sono in un buono stato di forma, voglio approfittarne il più possibile”.

La più logica conseguenza di queste affermazioni sembrerebbe essere una sua partecipazione al Tour De France 2019. Tuttavia, le intenzioni della formazione transalpina, che punta alla licenza WorldTour dal prossimo anno, sembrano essere diverse. Già durante il recente Giro del Delfinato (corsa alla quale Herrada non partecipava), infatti, i vertici del team francese avevano lasciato trapelare molti dubbi riguardo alla presenza del corridore iberico nella corsa più importante dell’anno. Dubbi che aumentano ancor di più ad ascoltare le parole del general manager Cédric Vasseur, che ha, sì, lasciato aperto uno spiraglio, dicendo che nulla è ancora deciso, ma, allo stesso tempo, ha ammesso che il picco di forma di Herrada è arrivato prima del previsto e che le caratteristiche del corridore sarebbero più adatte alla Vuelta.

“È una riflessione che porteremo avanti fino alla fine della Route d’Occitanie (domenica, ndr), a cui Herrada parteciperà – spiega il dirigente transalpino a La Voix du Nord – La sua mente non è necessariamente rivolta al Tour. Pensiamo inoltre che il suo picco di forma sia arrivato troppo presto e che la Vuelta sia più adatta a lui. Conosciamo i suoi punti di forza e i suoi punti deboli. Comunque, non è stato ancora deciso niente“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio